不Cominciate a diventare amici di voi stessi. Diventate il vostro amorevole sostegno. È un’ottima base per costruire una relazione di fiducia ed amore con voi stessi.不

L’amore è una stazione radio che trasmette senza interruzioni. Il nostro compito è soltanto quello di sintonizzarci su quella stazione. Immaginate di sincronizzarvi con l’amore. Se lo fate sul serio, su quella frequenza passerete sempre più tempo. La verità che ci sfugge è che noi siamo amore, un oceano di amore. Quando diventiamo consapevoli e ci sentiamo effettivamente in contatto con quell’oceano d’amore dentro di noi, allora, invece di essere come mendicanti che allungano la tazzina sperando che qualcuno la riempia d’amore, diventiamo filantropi dell’amore. Straripiamo d’amore. Non è uno sforzo darlo via, perché è ciò che siamo.

Amate voi stessi. Scegliete di apprezzare pienamente tutto il buono che c’è in voi. Accettate le vostre imperfezioni e fate vostre le seguenti pratiche:

  • Create l’intenzione di fidarvi incondizionatamente del vostro cuore.
  • Siate grati per la persona che siete. Riconoscete le vostre capacità e la vostra forza.
  • Sviluppate le vostre abilità, e da qui vi verranno felicità e fiducia in voi stessi. Se c’è una cosa che sentite di voler fare, fatela, lavorateci e migliorate.
  • Siate clementi con voi stessi. Abituatevi a esprimere pensieri positivi su di voi, così che tutto ciò che fate sia sostenuto dall’universo. Smettete di dire cose negative su di voi.
  • Fate una gentilezza a qualcuno ogni giorno.
  • Cercate di non preoccuparvi troppo. Di rado preoccuparsi risolve i problemi. Distoglie soltanto dalla bellezza che la vita offre. Se siete inclini a preoccuparvi, fate esercizio fisico: una passeggiata, palestra,yoga. Muovere il corpo aiuta a schiarire la mente.
  • Siate onesti con voi stessi riguardo i vostri sentimenti. Se siete tristi,non nascondetelo.Chiedete al cuore cosa dovete fare per affrontare la tristezza.
  • Datevi un po’ di respiro. Prendetevi il tempo per occuparvi del vostro corpo e curare la vostra anima.
  • Dovete essere felici. Godetevi tutto ciò che fate. Non prendete la vita e voi stessi troppo sul serio. Esercitate la gratitudine.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...