ㅁLa breve storia di questo giovane papà, con due “piccoli uomini da crescere”, che è stato deriso dai suoi amici per aver deciso di portare all’ex moglie dei fiori, per il suo compleanno…ㅁ


È molto difficile prendere atto della fine di una relazione: ci si ritrova a dover fare a meno di una persona che almeno per un periodo è stata importante, se non fondamentale, si deve ricominciare tutto da capo, una nuova vita. Il tutto si complica ulteriormente se di mezzo ci sono dei bambini. Non è facile spiegare ai più piccoli cosa è il divorzio, si dovrebbe prima far capire loro che l’amore può non durare per sempre. Tuttavia è fondamentale non farsi trascinare dal dolore, dalla rabbia o peggio ancora dalla gelosia, ma mantenere una dignità e continuare ad essere un esempio per i propri figli. 

Lui risponde alle critiche così:

“È il compleanno della mia ex moglie oggi, così mi sono alzato presto, ho comprato dei fiori, un bigliettino, un regalo ed ho aiutato i ragazzi a prepararle una buona colazione. Qualcuno continua a chiedermi perché continuo a fare tutto questo per lei. La domanda mi infastidisce ogni volta, per questo lo spiegherò una volta per tutte. 

Sto crescendo due piccoli uomini. Il modo in cui tratto mia moglie influenzerà il loro modo di vedere le donne e la loro concezione di relazione. E penso che questo sia un insegnamento ancor più diretto nel mio caso, perché siamo divorziati. 

Quindi, se non stai mostrando ai tuoi figli un buon esempio di comportamento, fai di tutto per diventare il loro esempio. È molto importante. 

Vi prego, crescete dei buoni uomini, crescete delle donne forti. Il mondo ne ha bisogno, adesso più che mai.”

4 thoughts on “ㅁLa breve storia di questo giovane papà, con due “piccoli uomini da crescere”, che è stato deriso dai suoi amici per aver deciso di portare all’ex moglie dei fiori, per il suo compleanno…ㅁ

    1. Io Credo che la storia sia vera,non si possono avere le migliori cose senza speranza.Ed è bello che ci siano ancora genitori così valorosi da incorraggiare i giovani figli a crescere al meglio delle loro capacità e aspettative.Ciao Carlo 😀

      Mi piace

  1. Assoluta verità.
    Anche mio fratello si sta separando e devo dire che ho notato come mio nipote prenda ad esempio assoluto ciò che gli capita intorno, l’adulto per lui è una sorta di fonte d’ispirazione da cui assorbe ogni cosa.
    Non sempre è facile essere il buon esempio, ma è fondamentale fare il massimo perchè un pò di noi, nei bimbi che abbiamo vicino, inevitabilmente ci sarà.

    Liked by 1 persona

    1. Be si è normale perchè specie per un bambino che ancora non conosce il mondo e niente intorno a sè,credo che l’adulto sia la sua fonte di incoraggiamento e di ispirazione.Gli adulti a un certo punto non sono altro che Guerrieri,indossano l’armatura e la corazza per poter affrontare il mondo per qualcun’altro con tutto l’amore che hanno.<3

      Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...