-Riprogrammare la rete-

Annunci

Sei aree del cervello formano la paura.Il punto è che puoi riprogrammare questa rete.Come una casa in cui bisogna rifare l’impianto elettrico,il tuo cervello può essere riprogrammato per sentirti al sicuro e protetto.Alzando il volume e l’intensità in una qualsiasi di queste zone celebrali,puoi cambiare il tuo modo di vedere,ascoltare,sentire e percepire il mondo.Tramite la corteccia prefrontale dorsolaterale,puoi modificare i tuoi schemi mentali con affermazioni come queste:

Supero e lascio andare paure vecchie e nuove.Non c’è più alcun bisogno di spaventare me stesso.Perdono tutti coloro che mi hanno ferito.Perdono me stesso per aver ferito gli altri.Mi perdono per essermi rimproverato e punito.Perdono i miei genitori per le loro paure e limitazioni.Adesso dichiaro che sono al sicuro.Dormo,sono sveglio e mi muovo in totale sicurezza.

 

2 risposte a “-Riprogrammare la rete-”

  1. Dina – Adoro la melodia della pioggia. Mi piace provare a tradurre le emozioni in parole. Amo le persone delicate e chi sceglie con cura la parole da non dire. Penso che ogni atto gentile, sia come una carezza sul cuore. Credo in Dio.

    Ci proverò anch’io. Inizio a lavorarci.
    Grazie dei suggerimenti!
    Buona giornata 🌸

    1. E bello esser d’aiuto.Spero che tu possa diventare una persona migliore di quella che già sei 😊

Exit mobile version