Rubrica

Che rapporto ho con il mio aspetto fisico?

Mi piaccio o mi svaluto?

E tutto ciò, come influisce sulla mia vita?

Quali scelte sto compiendo o evitando per non affrontare questo problema ?

Posso iniziare ad occuparmene subito?

Posso dire che amare il proprio corpo non è per niente facile.Viviamo in una società che ci insegna in modo crudo e violento che l’aspetto fisico conta parecchio.Io fortunatamente non mi posso lamentare.Sono sempre stata magra e mi sono sempre sentita carina quindi non mi sono mai sentita giudicata per il mio aspetto. Se devo rispondere sinceramente mi piaccio molto.Ma ahimè ho avuto una relazione tossica e per due anni mi sono sentita dire che c’era sempre qualcosa per cui non andassi bene.Questo ha portato a farmi sentire in colpa alcune volte.Stavo li a pensare oddio sono troppo magra o altre volte non ho l’altezza giusta.Superando il limite mi hanno fatto sentire anche per quella che non aveva il colore della pelle giusto.Quando si tratta di avere una relazione cosi e facile risolvere il problema, basta allontanare quella persona.Molto differente è invece la realta in cui devi fare i conti con un gruppo di persone, di lavoro o scuola, dove ti senti continuamente attaccato per quello che sei. E allora è li che devi farti valere. Devi farti sentire, cercando di capire perchè provi disagio a stare nei tuoi panni, perchè quello che ti viene detto lo senti vero e perchè ascoltare quelle cose brutte ti fa male. Forse perchè in fondo vogliamo essere tutti amati, considerati e capiti. E quando avrai capito le tue ragioni, sarai libero.

3 risposte a “Rubrica”

  1. Mi piaccio, se non fosse x quell’accenno di pancetta che col covid si é accentuata… Influisce sulla mia vita? Direi di sì quando i pantaloni comprati due- tre anni fa non ti entrano più e non sai mai che metterti (o Cmq devi comprarli e ciò inficia sulle finanze).

    1. La vita è continuo cambiamento. Forse la pancetta è uno dei tanti per dire che quei pantaloni di 2/3 anni vorrebbero degli amichetti nuovi….ogni cambiamento ci dice che forse abbiamo bisogno di vedere qualcosa che non si sempre la solita routine.

      1. Ahahah ma io glieli comprerei anche degli amichetti se ne trovassi di mio gradimento 😅 e non é che ho gusti così complicati….

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: