Abbondanza?

I miei Genitori erano due professionisti.Guadagnavano abbastanza da fare una vita giusta per loro e per noi.MIo padre era un fantastico professore mia madre una commercialista.Avevano entrambi un intelligenza incredibile.Ma la paura di non avere abbastanza soldi era sempre li,pronta a farsi viva non appena le spese improvvise si presentavano.Non hanno avuto una infanzia facile e non hanno avuto abbastanza in quel periodo di vita.Mio padre mori nel 2016 e le paure di mia madre iniziavano a prendere sempre piu forma.Lei sapeva bene che al giorno d’oggi la vita costa.Mia madre mi ha insegnato davevro tanto,mi ha protetta da chi dovevo essere protetta,mi ha insegnato ad amare senza aver bisogno di qualcosa dal altro,mi ha insegnato che il denaro può e deve essere speso ma per uno scopo.Per una casa,per studiare,per migliorare se stessi per aiutar qualcuno a sognare ma non per sperperarlo. Ad oggi non so preferirei spendere denaro più per risolvere una mia mananza psicofisica anziche prenotare una vacanza.

Un giorno venne da me e mi chiese: Non puoi fare qualcosa per avere più soldi??

La mia risposta è stata bisogna meritarselo.

Cosa significa questo?? Significa soltanto che bisogna solo imparare a essere predisposti all’abbondonza. Perchè?? Semplicemente per ottenere di più e vivere in quel senso di vera ‘abbondanza per ottonere quello che si cerca disperatamente.

Vuoi di più?? Ma pensaci quali sono i tuoi pensieri quotidiani,le tue paure? Cosa metti come priorità ecludendo il resto?? È se quello che ti è stato donato tu lo avvesi rifiutato considerandolo supperfluo?? Chi penserebbe di donato a chi ha gia rifiutato precedentemente?

Nella mia vita attraverso molte esperienze e molte cose non facili da digerire alla fine ho sempre e solo pensato che l’unico cosa giusta da fare era essere Grati.

Tu sei grato?? Lo sei per davvero ?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: